Dive Club - Un Tuffo Nel Mistero _TOP_
Ovviamente, accanto alla trama gialla, c'è anche una sottotrama rosa, legata alle relazioni che si instaurano tra alcune delle ragazze e i ragazzi del luogo. Ma questa non diventa mai preponderante rispetto alla prima, e prende quota in maniera discreta. In fondo, tutto in Dive Club è piuttosto discreto. È una serie che non eccede in nessuna direzione, Tutto questo fa sì che Dive Club sia adatto a un pubblico di tutte le età. Ma non permette alla serie di osare, di prendersi dei rischi. Il risultato, però, è che Dive Club manchi della necessaria tensione, di un certo senso del mistero, anche di un senso di pericolo che renda più vibrante la visione. Siamo pur sempre in un mistery, e questo sarebbe stato l'aspetto principale su cui lavorare.
Dive Club - Un tuffo nel mistero
Quello che forse è poco credibile è che le ragazze, a tratti, sembrano dimenticarsi che la loro amica è scomparsa, che potrebbe essere morta o in pericolo, e sembrano divertirsi davvero molto a indossare vecchi abiti o abiti da sera, a organizzare e frequentare feste, a ballare La bamba. Ma siamo in una sorta di romanzo per ragazzi (gli episodi sono nominati come capitoli di un libro) traslato in serie tv. Lo denota anche un certo uso "fiabesco" dei colori utilizzato in certe sequenze. Quando il tono si fa più cupo, a metà della serie, è un po' troppo tardi. Sembra, insomma, che le quattro protagoniste giochino a investigare su un mistero invece che farlo davvero.
Scritta e ideata da Katherine Jakeways (Tracey Ullman's Show, Where This Service Will Terminate) e diretta dalla vincitrice del BAFTA Susanna White (Bleak House, Jane Eyre, Generation Kill), la serie è attualmente in produzione in Scozia con un cast che comprende Kristine Froseth (The Assistant, Sharp Stick), Alisha Boe (When You Finish Saving the World, Tredici), Josie Totah (Bayside School), Aubri Ibrag (Dive Club - Un tuffo nel mistero), Imogen Waterhouse (The Outpost, Animali notturni) e Mia Threapleton (Shadows, I Am Ruth) nei panni delle protagoniste. 041b061a72